ORARI CORSI FITNESS
ORARI PALESTRA
CENTRO descrizione
FITNESS
SERVIZI e Regolamento
STAFF
NEWS
La Maratona
PUGILATO
ARTI MARZIALI
ZONA RELAX
   
 
header
 
 

 CARISSIMI SOCI ,in occasione del nostro

20° ANNIVERSARIO
1998🏋️‍♂️🏋️‍♀️💪 2018 ,

abbiamo organizzato
un Apericena in palestra
LUNEDÌ 24 SETTEMBRE DALLE ORE 18:00 in poi !

VI ASPETTIAMO!!! 
Il Presidente PIero


ORARIO DI CHIUSURA ESTIVA :2018

DA SABATO 11 AGOSTO A DOMENICA 26 AGOSTO

RIAPERTURA DA LUNEDI 26 AGOSTO CON L'ORARIO ESTIVO CHE TERMINERA' DOMENICA 9 SETTEMBRE

LUNEDI/MERCOLEDI/VENERDI - 08:30/21:30

MARTEDI/GIOVEDI - 15:00/21:30


PER GLI AMANTI DELLO SPINNING,VI COMUNICO GLI ORARI DI QUESTE FESTIVITÀ':
VENERDÌ 22/12 ORE 19.00,MERCOLEDÌ 27/12 ORE 13.00, GIOVEDÌ 28/12 ORE 20.00 , VENERDÌ 29/12 ORE 19.30,MARTEDÌ 02/1 ORE 20.00, MERCOLEDÌ 03/01 ORE 12.45,GIOVEDÌ 04/01 ORE 20.00,VENERDÌ 05/01 ORE 19.30...Vi Auguriamo buona giornata .Il Presidente Piero


ORARI DI CHIUSURA DELLA PALESTRA : 2017

SABATO 23 DICEMBRE  A MARTEDI 26 DICEMBRE 

SABATO 30 DICEMBRE A LUNEDI  1 GENNAIO 

SABATO 6 GENNAIO A DOMENICA 7 GENNAIO 

TUTTI GLI ALTRI GIORNI APERTURA CON ORARIO REGOLARE 


 1° TrofeoFit Cross training 

Lunedi 24 Luglio  ore 19.00

Non devi essereun grande per cominciare , ma devi cominciare per essere grande !!!

 


CENA DELLA PALESTRA GIOVEDI 15 DICEMBRE  ORE 21.00 PRESSO " LA COTTA"  DI MERCATALE 

prenotazioni entro mercoledi 14 dicembre 


Un ringraziamento a tutti voi carissimi soci,per la vostra dedizione e passione nel mondo del fitness...Il Nostro Centro è ENTRATO a far parte del Circuito dei CENTRI UFFICIALI di "WALKING PROGRAM". Il Presidente Piero 


 A.S.D. PUGILISTICA FERETRANA  

Tutti i segreti dell’Alimentazione e la verità sugli integratori alimentari? 

Sabato 20 febbraio andremo a distruggere i miti e le leggende sull'integrazione alimentare in un seminario di 2/3 ore .

 Scoprirai:

- come utilizzare gli integratori in modo efficace

- cosa evitare come la peste, per non buttare via i soldi

- cosa sovraccarica davvero l'organismo e cosa invece aiuta il corpo a stare in salute

 

L'ingresso è gratuito su prenotazione anticipata entro

venerdì 19 febbraio, dal 16.00 al 18.00

Prenotazione da effettuare telefonicamente al numero 0722/725115 ,

BASTA LA CONFERMA SULL'EVENTO.

Posti limitati a sole 20 persone, conferma la tua presenza il prima possibile!

 

Il seminario verrà svolto presso A.S.D. LA FENICE

in via circonvallazione,67 Mercatale

 

Seminario GRATUITO

con il Nutrizionista , Preparatore Atletico, e Personal Trainer ENRICO ROVATTI

 

 
  VIENI A PROVARE IL NUOVO SISTEMA EGROUP DI FASCE TELEMETRICHE CON VISIONE SU SCHERMO E ALLENARSI SARA' SEMPRE UN SFIDA DA VINCERE... 

EGROUP   LA RIVOLUZIONARIA TECNOLOGIA DI GRUPPO PER I CENTRI FITNESS

L'innovativa telemetria cardiaca di gruppo eGroup, pensata per i migliori centri per l'allenamento , è l'unica telemetria al mondo che utilizza gli innovativi sensori WTEK! 
Vantaggi
Allenarsi con la guida del proprio battito cardiaco è un aspetto importante e motivante per ogni allievo. Essere guidato dal proprio istruttore e sentirsi al sicuro quando portiamo il nostro corpo al limite delle nostre percezioni è davvero un'esperienza unica e coinvolgente. Portare il cuore ai limiti è necessario per avere i benefici che ci aspettiamo dallo svolgimento della nostra attività e visualizzare lo sforzo degli altri ci fa sentire parte di un team, questo aspetto "psico-motivante" fornisce una carica in più per raggiungere gli obiettivi e sentire di meno lo sforzo.
BeMyBeat CLOUD
Grazie al cloud BeMyBeat puoi avere il calendario degli allenamenti in telemetria sempre a portata di mano. Con una semplice App o tramite il sito web puoi rivedere gli allenamenti svolti e i risultati raggiunti, fare analisi e statistiche dei tuoi allenamenti e discuterne con il tuo trainer o con i tuoi compagni. Entra nella nuova era del training!
 

I vantaggi del bere acqua e limone

E’ ormai risaputo che l’acqua di per sé è un elemento indispensabile per la salute del nostro corpo , in quanto consente all’ organismo di svolgere tutte le sue funzioni vitali e di mantenere il giusto livello di idratazione. Se però all’acqua che beviamo a livello giornaliero aggiungiamo anche del succo di limone fresco, avremo un vero e proprio elisir di lunga vita, in quanto tantissimi sono i benefici che derivano da questa buona abitudine.

Il limone contiene infatti acido citrico, potassio, ferro, fosforo, rame e una buona quantità di vitamine:A,B1,B2,B3,C e P:  una vera miniera di elementi nutritivi da un frutto così umile, che non manca in nessuna casa (spesso anche nei giardini) e subito pronto all’uso.

Bere acqua e limone ogni giorno riduce l’acidità del ph del sangue  che, in base a ciò che mangiamo e del tipo di vita che conduciamo,  può essere alcalino e dunque non acido, oppure acido. Ognuno di noi dovrebbe  prestare molta attenzione a questo fattore tenendo  bassi i livelli di acidità,  in quanto è stato ampiamente dimostrato che più il sangue è acido nel suo ph , maggiori sono i rischi di contrarre malattie di ogni genere, prime fra tutte le forme tumorali. Il succo di limone sebbene sia così acido, una volta nel nostro organismo, determina una reazione basica per cui l’acido citrico si ossida e i sali che ne derivano danno origine a carbonati e bicarbonati di calcio e potassio che contribuiscono all’alcalinità del sangue. Grazie a questa semplice bevanda si riesce inoltre a fluidificare il sangue, a tutta prevenzione di trombosi e colesterolo.

Il limone rafforza il sistema immunitario perché ricco di vitamina C e di potassio, alleati necessari contro tutti i classici malanni dei mesi più freddi; questi elementi stimolano al tempo stesso anche le funzioni celebrali e nervose, aiutandoci ad essere più attivi e concentrati. La vitamina C rende il limone anche un ottimo alleato per la bellezza e la purificazione della pelle, contro rughe e imperfezioni.

Ottimo per la digestione, in quanto agevola la produzione di bile, indispensabile per digerire e assimilare gli alimenti e velocizzarne il processo. In questi casi è indicato assumere un bicchiere d’acqua con il succo di un limone premuto, da bere subito dopo il pasto, soprattutto se è stato abbondante e ricco di grassi. La digestione risulta così efficiente e si riduce bruciore di stomaco e costipazione.

Assunto quotidianamente, riduce il rischio d’infezione dei tessuti, perché è un antisettico naturale; in alcuni casi può essere applicato anche direttamente sulla zona da trattare, per qualche giorno.

E’ un diuretico, per cui favorisce l’eliminazione di tossine in modo più veloce, mantenendo in salute anche il tratto urinario.

Allevia i problemi respiratori , le relative infezioni e la fastidiosa tosse. In questi casi si consiglia di assumere un bicchiere di acqua calda con succo di limone e miele (possibilmente di eucalipto) già in prima mattinata, di modo da tenere l’effetto durante le varie attività fuori casa.


UN AVVISO A TUTTI GLI ASSOCIATI , ADESSO IL NOSTRO CENTRO LO SI PUO' AVERE ANCHE SULLO SMARTFHON , TABLET O IPAD.. CON L'APPLICAZIONE CHE VI COMUNICHERO'. POTRETE ISCRIVERVI ,VEDERE TUTTI I CORSI ,CONOSCERE GLI EVENTI E SOPRATTUTTO AVERE LA POSSIBILITA' DI SCHEDE PERSONALIZZATE ANCHE IN VACANZA... VI RICORDIAMO CHE I CORSI SONO INIZIATI E OCCHIO ALLE NOVITA' . IL PRESIDENTE PIERO


 SETTEMBRE 2015 - METODO JUSTWELLNESS  del dott. Dino Sintoni

  il Metodo JustwellnessJustwellness è un sistema innovativo che consente di raggiungere facilmente obiettivi quali: conquistare e mantenere il peso forma ottimale, innalzare la propria energia fisica, ottimizzare l‘efficienza mentale e migliorare la comunicazione con se stessi e con gli altri sviluppando la libertà ed il piacere di amare.

Una alimentazione mirata ed intelligente, assieme ad alcune tecniche di integrazione alimentare e ad un nuovo approccio mentale, migliorano la qualità della nostra vita e modificano il modo in cui pensiamo al cibo senza rinunciare agli alimenti che consumiamo normalmente.

Il sistema di educazione alimentare Justwellness è diviso in tre fasi, molto semplici, dove ogni fase ha un ruolo ben definito nel dimagrimento, nel raggiungimento del peso forma e nel suo mantenimento.

Il Metodo Justwellness consente di raggiungere facilmente una SINTONIA ALIMENTARE con la conquista e il mantenimento del peso forma ottimale, una SINTONIA FISICA con l’innalzamento dell’energia del corpo ed una SINTONIA EMOZIONALE che porti a migliorare la comunicazione con se stessi e con gli altri.

Si ottiene la SINTONIA ALIMENTARE utilizzando le tre fasi del metodo.
La fase 1 è il primo passo verso la libertà da pane, da pasta e dai dolci.
La fase 2 è la fase di passaggio dove si riscopre il gusto della frutta, di alcuni carboidrati e dei legumi. Il sistema si completa con la fase 3 che diventa lo stile di vita alimentare dove si acquista una nuova visione nei confronti del cibo.

La SINTONIA ALIMENTARE porta a vivere il corpo in modo nuovo ed a entrare nella SINTONIA FISICA; si sente quindi il bisogno di muovesi, di utilizzare il corpo per fare sport o semplicemente camminare, correre, andare in bicicletta in mezzo alla natura.
Finalmente si prende il giusto tempo per il proprio corpo poichè il corpo è il tempio dell’ anima.

Si arriva così alla SINTONIA EMOZIONALE che consente di essere centrati su se stessi, in equilibrio con il mondo che ci circonda sviluppando la libertà ed il piacere di amarsi, di amare la vita e gli altri.


SETTEMBRE  2015 - I 10 CONSIGLI JUSTWELLNESS


1. Entro le ore 14 assumere cibi con indice glicemico
massimo di 50.
2. Dalle ore 14 in poi assumere cibi con indice glicemico
massimo di 25.
3. Mangiare la frutta entro le ore 17 e lontano dai pasti.
4. Bere 1 litro e mezzo al giorno di acqua, soprattutto al
mattino e lontano dai pasti.
5. Usare sempre poco sale. Condire con olio extra
vergine d’oliva (max 3-4 cucchiai al giorno), aceto
di mele o limone.
6. Zuccherare con fruttosio.
7. Mangiare più pesce che carne, preferibilmente carni
bianche.
8. Limitare il latte (es. macchiare il caffè). Preferire il
latte di Soia.
9. Limitare i formaggi. Preferire ricotta fresca di siero
e parmigiano stagionato oltre 24 mesi, che non
contengono lattosio.
10. Dopo un pasto trasgressivo, mangiare per un giorno
cibi con indice glicemico massimo di 15.

Questo decalogo è generico e puramente indicativo.
Il metodo dovrà essere personalizzato in ragione delle
specifiche esigenze e delle caratteristiche personali ed è rivolto
esclusivamente a soggetti in buono stato di salute e privi di patologie specifiche.






 

 
 
 
  siti internet pesaro